Reddito di cittadinanza: boom di cambi di residenza a Napoli (1 / 2)

Reddito di cittadinanza: boom di cambi di residenza a Napoli

Boom di cambi di residenza: scattano i primi controlli, ecco cosa sta succedendo

 

In molte città del Sud è corsa ai cambi di residenza per accappararsi i 780 euro del reddito di cittadinanza, provvedimento preso dal Movimento 5 Stelle per aiutare i più bisognosi e diminuire la povertà in Italia.

A Napoli è corsa ai cambi di residenza, quasi un escamotage per sfoltire gli stati di famiglia ed accaparrarsi il reddito di cittadinanza.

In molti si sono recati all’ufficio anagrafe del Comune di Napoli e tutti si presentano con la stessa richiesta, quella di voler cambiare residenza. Infatti nessuna legge o norma dello Stato impedisce a un cittadino di cambiare residenza. Ed ecco che i furbetti di turno cercano di fare richiesta al Comune per il cambio di residenza, infatti sono in molti a puntare alla Rcd card, ovvero la carta gialla anche se non tutti hanno le carte in regola.

 

Questo escamotage potrebbe portare nelle nelle tasche di tanti napoletani i desiderati 780 euro mensili, secondo una statistica in città, i cambi effettuati sono aumentati del 20 – 30% circa.

Il reddito di cittadinanza fa gola a molti e per questo in molte città tante persone chiedono il cambio di residenza per intascare i 780 euro anche se non hanno i requisiti richiesti. In molti quartieri il provvedimento del Movimento 5 Stelle pensato per diminuire la povertà, è stato visto come un modo per aggrapparsi disperatamente.