Record nel reparto maternità, 9 infermiere incinte insieme: l’ospedale corre ai ripari (2 / 2)

Questo è un caso da record, “Non vediamo l’ora di crescere i nostri bambini insieme”, ha raccontato una delle infermiere, Holly Selby al canale locale WGME.Questa situazione ci conforta, come il sapere che ora abbiamo tutte qualcosa in comune”, ha raccontato un’altra, Nicole Goldberg. Questo non è il primo episodio, è già successo un baby boom ad agosto del 2018 in tre diversi reparti di terapia intensiva nel Banner Desert Medical Center di Mesa in Arizona, ad aspettare un bimbo contemporaneamente non erano 9 ma 16 infermiere.

 

Ritornando alle 9 infermiere, tutte lavorano nello stessi reparti di maternità della stessa struttura ospedaliera. Questa storia ha fatto subito il giro della rete dopo che una delle donne, Brittney Verville, ha voluto pubblicare sul suo profilo Facebook la foto di 8 di loro allineate all’esterno dell’unità in cui lavorano mostrano i referti della gravidanza. Per questo motivo, l’ospedale ha rilanciato questa splendida immagine congratulandosi con loro.

Una delle infermiere ha detto: ”Ogni volta che una di noi ha annunciato al gruppo di lavoro di essere incinta è stato un ulteriore momento di gioia e felicità. Siamo rimaste tutte e nove unite, l’una pronta ad aiutare tutte le altre”. La direzione ospedaliera ha fatto subito sapere di essere pronta e di non lasciare il reparto senza personale una volta che le donne andranno in maternità. Secondo quanto riferisce il News Center Marine, ci sarebbero 80 infermieri in servizio presso il dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia, quindi nessun problema. Tanti auguri!