Realizzata cuccia anti-rumore per proteggere i cani dai botti di Capodanno (3 / 3)

La cuccia anti rumore è dotata di speciali microfoni al suo interno che sono in grado di rilevare il suono dei fuochi d’artificio. Quando ciò accade, questo attiva un sistema audio integrato che emette frequenze opposte. Questo annulla essenzialmente il rumore in modo significativo o, in alcuni casi, lo annulla completamente. Inoltre, la cuccia è realizzata in sughero ad alta densità, ideale per l’insonorizzazione. Ford dice di essersi ispirato utilizzando la tecnologia di cancellazione del rumore, chiamata Active Noise Control, che si trova nella sua auto SUV Edge per aiutare i cani.

I microfoni del veicolo raccolgono alti livelli di rumore dal motore e dalla trasmissione e neutralizzano il rumore utilizzando onde sonore opposte dal sistema audio della vettura, così l’interno del veicolo rimane calmo e silenzioso. “Ci siamo interrogati su come le tecnologie che utilizziamo nelle nostre auto potrebbero essere applicate per aiutare in altre situazioni. I cani potrebbero godersi la festa di Capodanno più tranquillamente attraverso l’applicazione del nostro sistema di controllo attivo del rumore? Abbiamo ancora qualche idea in più su come la nostra vita di tutti i giorni possa trarre beneficio da un piccolo know-how Ford“, ha dichiarato Lyn West, responsabile del brand content, marketing communication, Ford Europe.

La cuccia a cancellazione di rumore  potrebbe avere un potenziale per portare il sollievo tanto necessario per i cani e i loro proprietari durante la notte di Capodanno. La maggior parte dei cani ha una certa soglia di paura quando si tratta di fuochi d’artificio. Conoscere il proprio cane e sapere quando intervenire durante i festeggiamenti può aiutarli a trovare sollievo dai rumori dei botti di Capodanno e ricorda che prevenzione, distrazione e tanto amore sono sempre una buona soluzione per il cane.