Rapina una banca e lancia i soldi ai passanti urlando: “Buon Natale!” (2 / 2)

Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, l’uomo aveva convinto i dipendenti della filiale della Academy Bank di avere con sè una pistola. Dopodichè si era fatto consegnare tutto il denaro presente nella cassaforte. Infine si era dato alla fuga. Pochi minuti più tardi il 65enne è stato visto lanciare banconote in aria e a regalarli ai passanti urlando “Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!“.

 

Il “raid” di Babbo Natale è durato circa una ventina diminuti. L’uomo infatti dopo aver esaurito buona parte del bottino contenuto in un grosso borsone, si era fermato in una caffetteria poco distante. I poliziotti sono riusciti a rintracciarlo e lo hanno arrestato senza grossi problemi. Oliver infatti non ha opposto alcuna resistenza mentre veniva ammanettato dagli agenti intervenuti per porre fine alla sua “fuga”.

Stava aspettando l’arrivo della polizia seduto comodamente ai tavolini dello Starbucks, era tranquillo” ha raccontato un testimone ai media locali. 

E il malloppo? Sono riusciti a recuperarlo? Secondo fonti del dipartimento di polizia, alcuni dei beneficiari di questo particolare regalo hanno restituito spontaneamente il denaro, ma al momento risulterebbero ancora scomparse diverse migliaia di euro. Verosimilmente qualcuno ha deciso di tenersi i soldi per regalare, si spera, un Natale speciale alle proprie famiglie.