Rapina una banca e lancia i soldi ai passanti urlando: “Buon Natale!” (1 / 2)

Rapina una banca e lancia i soldi ai passanti urlando: “Buon Natale!”

Vi siete mai chiesti da dove provengono i soldi utilizzati da Babbo Natale per far felici tutti bambini buoni del mondo? Probabilmente no, ammenochè non abbiate meno di 12 anni! Quel che è certo, è che, con le renne o senza, rendere felici le persone o fare beneficenza costa, e anche molto!
E così, David Oliver, 65enne di El Paso, ha deciso che l’unico modo per portare un po’ di gioia a tutti fosse quello di rapinare una banca.

L’uomo, come documentato dal verbale della polizia di Colorado Springs, lo scorso 23 dicembre è entrato in una banca con una folta barba bianca ed ha messo a segno il colpo. Dopodichè il suo vero piano è entrato nel vivo: L’uomo, forse perchè preso dallo spirito natalizio, non aveva intenzione di conservare il bottino per sè, bensì voleva far felici i passanti.

 E così, urlando “Buon Natale!“, ha iniziato a distribuire banconote a chiunque incontrasse lungo la strada. Inizialmente chi ha ricevuto il denaro (o lo ha raccolto da terra dopo il suo passaggio) ha pensato che si trattasse di un ricco benefattore. Poi è saltata fuori la verità: Babbo Natale aveva appena rapinato una banca. La notizia, per la sua peculiarità, ha avuto molta eco in tutti i TG americani.