Randi Ingerman racconta il suo dramma: “Soffro di crisi epilettiche, mi prendo a schiaffi da sola” (2 / 2)

Dal 2009 a oggi la Ingerman ha avuto circa 160 crisi. “Per risolvere il problema mi hanno proposto un intervento molto delicato. Vogliono togliermi un pezzetto di cervello. È roba pesante, io sono terrorizzata. Cerco di reagire. Dal 2009 a oggi mi hanno già trovata due volte quasi morta in casa”. Randi entra più nel dettaglio e spiega come, al momento della crisi, le venga istintivo prendersi a schiaffi da sola.

“Quando mi prende una crisi e sono da sola, mi picchio la faccia e chiamo un’ambulanza. Lo dico a tutte le persone che conosco: soffro di epilessia, se vedi che inizio a tremare fai questo”. Randi Ingerman oggi ha trovato un compagno, che però non vive con lei: “Vivo da sola. Ho un amico, un compagno… non so come definirlo ufficialmente. Ma non viviamo insieme”.

In ogni caso, non sempre vivere al fianco di qualcuno la aiuta con gli attacchi epilettici: “Quando vivevo con un compagno è successo che ho avuto una crisi ma ero in bagno e lui guardava la partita, non mi ha sentita. Le crisi durano un minuto, massimo un minuto e mezzo, quindi a volte non c’è tempo per accorgersene”. Randi chiude con un messaggio per tutte le persone nella sua stessa condizione: “Non dobbiamo vergognarci di stare male”.