Ramy e Adam ospiti da Fazio: l’abbraccio commovente con i carabinieri che li hanno salvati (2 / 2)

Sia Adam che Rami hanno dichiarato di voler diventare carabinieri in età adulta. I militari presenti in studio li hanno omaggiati con un cappello dell’Arma e li hanno elogiati davanti a milioni di telespettatori. Maurizio Atzori, colui che ha risposto alla telefonata di Adam, ha dichiarato: “Sono stati bravissimi a darci le indicazioni”. Con lui c’era anche Aldo Alberto Leone, uno di quelli intervenuti fisicamente per bloccare l’autobus.

Rami ha poi confermato la notizia comparsa su alcuni quotidiani sportivi pochi giorni fa: Paulo Dybala, il suo idolo, ha contattato il padre e gli ha promesso che una volta rientrato dal ritiro con la nazionale argentina lo incontrerà di persona a Torino. Atzori, poi, ha concluso l’intervista così: “E’ stata davvero dura. Però questa storia insegna che noi siamo sempre presenti. Chi ha bisogno di noi ci troverà sempre”.

Finita l’intervista con i ragazzini e i carabinieri entra in studio Carlo Verdelli, attuale direttore del quotidiano Repubblica. E subito lancia la bomba: “Un italiano ha dirottato un bus, due non italiani hanno salvato cinquanta persone”. Poi si parla di politica, del “mancato coraggio” del Governo Renzi di approvare il discusso Ius Soli e temi simili. Perché alla fine sempre politica è.