Ramy e Adam ospiti da Fazio: l’abbraccio commovente con i carabinieri che li hanno salvati (1 / 2)

Ramy e Adam ospiti da Fazio: l’abbraccio commovente con i carabinieri che li hanno salvati

Da diversi giorni nel nostro paese si parla tanto del bus dirottato, dell’autista senegalese ma con cittadinanza italiana, dei bambini eroi e dei carabinieri che li hanno salvati. Dopo l’enorme spavento, è arrivato il sollievo: non si è registrata nessuna vittima, l’autista è in carcere e molto presto dovrà rispondere davanti alla legge del tentato omicidio plurimo.

Nella giornata di ieri Fabio Fazio ha deciso di dedicare una parte della sua trasmissione “Che tempo che fa” proprio alla vicenda più discussa degli ultimi sette giorni. O meglio, ai suoi protagonisti. Come facilmente immaginabile, di tutti quelli seduti sul bus poi andato a fuoco, Fazio ha invitato solo i due ragazzini con nomi e cognomi non italiani, ovvero Adam El Hamami e Rami Shehata.

Il loro merito è anche quello di aver chiamato per primi i carabinieri. Nel salotto di Fazio erano presenti anche i due agenti che hanno dato il contributo più significativo nel salvataggio dei 51 ragazzini: Maurizio Atzori e Aldo Alberto Leone. I due hanno incontrato in un contesto decisamente più tranquillo i due ragazzini che avevano salvato pochi giorni prima.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA