Rai, tagliate le ultime tre puntate di “Che fuori tempo che fa”, programma condotto da Fabio Fazio (1 / 2)

Rai, tagliate le ultime tre puntate di “Che fuori tempo che fa”, programma condotto da Fabio Fazio

Tanto tuonò che alla fine piovve. Fabio Fazio viene in parte “oscurato” dalla Rai. Matteo Salvini, nel pieno della sua campagna elettorale per le Europee, aveva più volte ripetuto sui palchi di tutta Italia che il noto conduttore a suo avviso guadagnava troppo “per fare politica” sulla principale rete televisiva italiana. Il suo programma principale, “Che tempo che fa”, in onda ogni domenica sera su Rai Uno, non viene toccato.

Ad essere stato cancellato in anticipo è infatti l’altro programma, “Che fuori tempo che fa”, che non andrà più in onda a partire dalla settimana prossima. Il format, presente nei palinsesti di lunedì in seconda serata, stasera verrà trasmesso per l’ultima volta. Almeno per la stagione televisiva in corso. Lo ha annunciato lo stesso Fazio ieri sera a “Che tempo che fa”.

Il conduttore non ha spiegato i motivi che hanno portato la Rai ad eliminare il programma in questione, ma ha rivendicato i buoni ascolti: “In media un milione e mezzo di telespettatori e uno share del 13%. Domani andrà in onda per l’ultima volta”. Secondo molti questa è l’anteprima dell’effetto censura che il governo del cambiamento vorrebbe applicare su Fazio, non di certo il supporter numero uno della Lega o del Movimento 5 Stelle.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA