Ragazza indossa 2 chili di vestiti per evitare di pagare la penale sul bagaglio a mano (1 / 2)

Ragazza indossa 2 chili di vestiti per evitare di pagare la penale sul bagaglio a mano

A chi viaggia di frequente sarà capitato almeno una volta di temere che il proprio bagaglio a mano non rispettasse del tutto le regole. Sia per quanto riguarda il peso che le dimensioni c’è sempre un po’ di preoccupazione al momento del check-in. A volte troviamo addetti all’imbarco simpatici che chiudono un occhio e altre volte troviamo gente più ligia al dovere.

Gel Rodriguez, una giovane filippina, era in viaggio a inizio ottobre. Quando si è presentata all’imbarco, l’impiegata le ha fatto notare che il suo bagaglio a mano pesava 9 chilogrammi, che quindi eccedeva di 2 il peso massimo consentito dalla compagnia aerea con la quale Gel avrebbe viaggiato di lì a poco.

La ragazza, però, proprio non voleva pagare la penale e si è inventata una soluzione bizzarra ma funzionante. Ha aperto la valigia, ha tolto circa due chilogrammi e mezzo di contenuto e ha indossato pezzi di abbigliamento di ogni tipo. Il suo aspetto era oggettivamente bizzarro ma in quel modo non stava violando alcuna regola.