Rachael ha lottato contro l’anoressia e ha vinto: “Ora voglio aiutare gli altri” (3 / 3)

Per ringraziare tutte le persone che hanno contributo alla sua ripresa e sostenere chi soffre di anoressia come lei, Rachael ha pubblicato sempre foto sui social per testimoniare il suo percorso di cura , aggiornando i suoi social e postando i suoi miglioramenti. Come potete constatare voi stessi dagli scatti di questo articolo, il cambiamento del suo aspetto fisico è stato assolutamente radicale. Rispetto a quando era stata inizialmente ricoverata in ospedale, il suo look è cambiato del tutto.

Il suo percorso non è ancora terminato, ma è già fuori pericolo ed i medici le hanno dato il consenso di viaggiare verso Washington per partecipare alla seconda marcia annuale contro i disturbi alimentari. Siamo sicuri che il suo impegno sarà portato a termine con successo e costituirà una fonte di ispirazione molto importante per tante altre persone afflitte da questa terribile patologia. Il suo esempio aiuterà tantissimi ragazzi e ragazze a trovare uno stimolo concreto per combattere e sconfiggere questo nemico molto potente ed agguerrito.

“Ho una grande famiglia, si chiama mondo. Sono entusiasta della vita, perché quello che era un barlume di speranza 3 mesi fa si è trasformato in una certezza di vivere…Il mio obiettivo in questo processo di recupero è quello di creare consapevolezza per aiutare gli altri che combattono questa malattia” queste le parole di Rachael. Un impegno davvero molto importante e lodevole. Si tratta infatti di una ragazza che ha mostrato una forza di volontà indomita ed una reazione veramente molto forte nei confronti di un male a cui molti giovani si arrendono.