Quanti loghi avete azzeccato fino ad ora? Probabilmente, a causa della estrema somiglianza fra il logo corretto e quello errato, non sarete riusciti ad identificare le versioni esatte di questi brand: questo vuol dire che la vostra memoria fotografica inizia a vacillare.
Per rendervi il compito più semplice, in questo caso vi sottoponiamo ad uno dei loghi più famosi al mondo ed in questo caso ci aspettiamo una soluzione corretta da parte vostra. Si tratta del logo della Nutella, la famosissima crema spalmabile alle nocciole che fa impazzire i più piccoli ma anche i più grandi.
Nel logo corretto è presente oppure no la “e” in nero?
Soluzione: ovviamente il logo corretto non prevede la”e” in nero ma soltanto l’iniziale.
Chi non ha mai mangiato in un fast-food? I famosi panini con gli hamburger e le patatine di contorno fanno gola davvero a tutti ma siamo sicuri di saper riconoscere un originale dal falso? Ecco ad esempio il logo del Burger King: la scritta deve essere in blu o in rosso?
Soluzione: ovviamente il logo corretto prevede la scritta in rosso, per cui se l’insegna del locale in cui state entrando mostra una scritta in blu probabilmente siete vittima di una truffa.
Ecco infine un altro logo molto famoso che metterà a dura prova la vostra memoria fotografica. In questo marchio, le punte della stella come sono rivolte? La versione corretta del logo è quella in alto o quella in basso?
Soluzione: preferiamo in questo caso non tenervi ancora sulle spine, la soluzione corretta è quella in basso.
Quanti luoghi corretti siete riusciti ad indovinare? Per sentirvi orgogliosi di voi stessi dovreste averne indovinati almeno la metà.