Questo test di logica sta impazzando su Facebook. Riuscite a trovare la soluzione? (2 / 2)

Si tratta di un gioco che, in varie forme, si può trovare anche in molti test di logica proposti per misurare le facoltà cognitive di una persona. Sono in tanti però ad essersi arresi senza essere riusciti a trovare la soluzione da soli, finendo così con lo sbirciare la risposta. Guardatelo bene e provateci! La soluzione è nella prossima pagina. Siete in grado di risolvere questo simpatico indovinello utilizzando esclusivamente le vostre abilità intellettive? Oppure avete bisogno di sbirciare la soluzione nel paragrafo successivo?

In realtà il gioco, come detto, è piuttosto semplice: la serie di operazioni da svolgere è comprensiva di una moltiplicazione seguita da un’addizione. Ad esempio 1*4=4; 1+4=5 o 6*3=18; 18+3=21, e via discorrendo. La soluzione corretta dunque è 8*11, il cui risultato andrà successivamente sommato ad 8: 8*11=88, 88+8=96. Et voilà! Non era poi così complicato, no? Siete riusciti a risolverlo da soli?

Vi abbiamo riportato un esempio di un quiz diventato rapidamente virale sul web. Se volete trovarne altri simili vi basterà navigare tra i vari social network alla ricerca di qualche condivisione.