Questo reality show potrebbe smentire l’ipotesi della Terra piatta una volta per tutte (2 / 2)

Di cosa stiamo parlando? Semplice: di un reality show ambientato nello spazio, con protagonisti proprio i sostentori del modello secondo il quale la Terra sarebbe piatta. Di recente infatti su Reddit si è diffusa quest’idea, dopo che alcuni utenti hanno condiviso le loro esperienze relative alla partecipazione di forum gestiti proprio da persone convinte del fatto che il nostro pianeta non sia sferico. Ecco cos’hanno scoperto questi coraggiosi esploratori! L’utente di Reddit brssnj45 ha raccontato che questi individui hanno spiegato in maniera davvero fantasiosa (tanto per cambiare) come sia possibile che una persona possa fare il giro del mondo nonostante la Terra “sarebbe piatta”.

Essenzialmente la tesi più diffusa è che vi sia una cinta attorno alla Terra con un passaggio segreto al Polo Sud, ma che quest’ultimo sia sorvegliato dalle forze militari e nessuno sia autorizzato a passare“. Ok. Ma se nessuno è autorizzato a passare, come farebbero i mezzi di trasporto a circumnavigare il pianeta se questo buco esistesse ma fosse off limits? Questo i “terrapiatticoli” non lo spiegano. Così come non spiegano come potrebbero funzionare le reti satellitari se la Terra fosse piatta.

Ma d’altronde ipotesi del genere non hanno certo bisogno del metodo scientifico per venire accettate, altrimenti sarebbero già state debellate secoli or sono. Così alla fine è spuntata l’idea: perché non realizzare un reality show nel quale i sostenitori di queste bizzarre tesi vengono lanciati nello spazio in orbita attorno alla Terra? Si ratta senza dubbio di un’ipotesi suggestiva, ma siamo sicuri che poi i “terrapiatticoli” a casa non considerassero quegli stessi concorrenti dei venduti al “complottismo della Terra sferica”?