Questo è ciò che accade se metti la cipolla tagliata nell’orecchio (2 / 2)

Lenire la tosse

Sbucciare una cipolla grande, tagliarla a metà e coprire le parti superiori delle metà in mezzo cucchiaio di zucchero di canna. Dopo un’ora, svuotare il contenuto sciropposo del piatto e mangiarlo due volte al giorno. Puoi anche preparare un succo di miele e cipolla.

Combattere la febbre

Tritare le cipolle e le patate, mescolarle con un po ‘di aglio tritato e metterle in un paio di calzini. Metti i calzini, mettiti a letto e applica sul panno imbevuto di aceto di mele sulla fronte.

Eliminare l’irritazione agli occhi

Taglia un pezzo di cipolla per stimolare il flusso delle lacrime, che ti aiuterà a rimuovere la sensazione di irritazione degli occhi.

Lenire punture di api e altri morsi di insetti

In un primo momento liberati del pungiglione, quindi applica una cipolla bianca grattugiata o schiantata sul posto. Le proprietà antinfiammatorie delle cipolle trattano il gonfiore, mentre l’antistaminico naturale previene le reazioni allergiche.

Trattare le ferite chirurgiche

Le cipolle ti aiuteranno a guarire ferite e cicatrici, specialmente nelle persone con la pelle più scura.

Guarire le ustioni

Applicare una fetta di cipolla sulla bruciatura e lasciarla agire per 2 minuti. Quindi, montare degli albumi e applicare sulla zona interessata, lasciare asciugare per creare una barriera protettiva e coprire con una benda di garza. Questo guarirà la bruciatura quasi istantaneamente e non lascerà cicatrici.

Combattere le infezioni

Preparare questo composto di cipolla per curare le ferite infette:

Far bollire del latte, versarlo su una spessa fetta di pane bianco, grattugiarvi sopra una cipolla e schiacciarlo in una pasta. Quindi, applica questa pasta su una zona pulita, lascialo indurire e tirerà fuori l’infezione dal corpo in poche ore.

Curare i tagli

Applicare una fetta di cipolla sul taglio per prevenire infezioni e pulire l’area. Poni un po’ di buccia di cipolla sul posto per sigillarlo e fermare l’emorragia. In caso di tagli più grandi, fissarlo con una garza. Ripeti due volte al giorno.