Questo è ciò che accade se metti la cipolla tagliata nell’orecchio (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 21 febbraio 2018, alle ore 10:05

Questo è ciò che accade se metti la cipolla tagliata nell’orecchio

Le potenti proprietà in campo medico delle cipolle sono state confermate da numerosi studi scientifici. Aumentano il sistema immunitario, supportano la funzione salutare degli ormoni, migliorano la salute del cuore, calmano i nervi. Riducono inolre i livelli ematici, migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni, regolano la pressione sanguigna e prevengono l’indurimento delle arterie. Insomma si tratta di vere e proprie alleate della nostra salute sia fisica che mentale. Non va poi dimenticato quanto siano versatili in cucina e utili dunque a completare moltissime ricette davvero gustose.

Questo è ciò che accade se metti la cipolla tagliata nell’orecchio

E ancora, le cipolle sono in grado di abbassare i livelli di zucchero nel sangue e aiutano nella lotta contro il diabete di tipo 2 e l’obesità. Hanno anche potenti proprietà antibatteriche che disintossicano il corpo. Le cipolle sono infatti ricche di un flavonoide noto come quercetina, che è un potente antiossidante, con proprietà antistaminiche, anti-colesterolo e antinfiammatorie.È per lo più concentrato vicino alla radice e ai suoi anelli più esterni più vicini alla pelle. Il consumo delle cipolle ci garantisce un apporto sufficiente di questo potente antiossidante.

Questo è ciò che accade se metti la cipolla tagliata nell’orecchio

Ecco quindi come utilizzare al meglio le cipolle per trattare i tuoi problemi di salute:

Lenire un mal d’orecchi e ammorbidire l’accumulo di cerume

Posiziona la parte più interna di una cipolla nell’orecchio per lenire un mal d’orecchi e ammorbidire il cerume. Lascialo agire fino al mattino successivo.

Combattere i raffreddori

Puoi mangiare una cipolla cruda appena senti il primo segno di un raffreddore, o bollirla, aggiungi zenzero e miele e bevi il tè. Si tratta di un vero e propria toccasana per questo genere di malessere stagionale. Provare per credere!