Questo digiuno ti aiuta a perdere peso e rafforzare il tuo corpo, lo dice la scienza (3 / 3)

L’essere umano è in grado di sopravvivere per 7 giorni (o più) bevendo solo acqua, e molte persone hanno digiunato con acqua per 40 giorni senza danneggiare la loro salute. Quando selezioni il tuo programma di digiuno, seguilo per un minimo di 2 settimane a meno che tu non abbia problemi di salute. Solo con la costanza e la forza di volontà potrai ottenere i risultati tanto desiderati per il tuo girovita. Non è infatti semplice eliminare quei centimetri di troppo che si accumulano spesso ai fianchi. Occorre grande lavoro e dedizione: in ogni caso, tutto parte dal nostro atteggiamento mentale. Senza la convinzione e la giusta motivazione ad ottenere un certo risultato qualsiasi cosa è preclusa.

Grazie a questo tipo di dieta digiuno insegnerai al tuo a utilizzare il grasso immagazzinato come carburante mentre stai digiunando. Non preoccuparti se dopo aver fatto uno di questi programmi hai voglia estrema di cibo. Una ricerca che è stata pubblicata sul Journal of International Society of Sports Nutrition mostra che il digiuno non porta a una pazzia di calorie dopo un periodo di iniziale di assunzione. Il tuo appetito tornerà ad essere quello di sempre, con la differenza di essere riuscito ad eliminare molto grasso in eccesso.

Quindi, vorresti provare un programma di digiuno? I suoi benefici potrebbero davvero sorprenderti: oltre alla perdita di grasso, noterai un abbassamento importante dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue oltre a riuscire a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Quando c’è di mezzo la salute del proprio organismo e la propria forma fisica, alcuni sacrifici sono assolutamente necessari per arrivare ad ottenere i risultati a lungo desiderati. Questa tecnica di dieta digiuno costituisce sicuramente una valida alternativa visto che nel giro di pochi giorni riuscirete a notare dei risultati concreti e visibili.