Questo bar di Londra è pieno di rose ed è il più “Instagrammabile” del momento (1 / 2)

Questo bar di Londra è pieno di rose ed è il più “Instagrammabile” del momento

Ormai è chiaro a tutti: siamo a fine 2018 e un bar o ristorante, oltre che servire buon cibo, deve anche essere bello esteticamente. Perché? Spesso quando le persone si recano in un un posto a mangiare scattano foto su foto e a volte le pubblicano online. Se l’ambiente che li circonda è esteticamente accattivante gli scatti possono ricevere molti “Mi piace” su Facebook e “Cuori” su Instagram, per citare solo i due social network più utilizzati in Italia.

Molti locali che rimangono al passo con i tempi investono soldi per migliorare il proprio arredamento, per renderlo unico oltre che, per usare un neologismo anglofono, “Instagram friendly”. Appetibile per gli scatti social, insomma. Un esempio di locale perfetto per scatti colorati e strappalikes è il “Elan Cafè” di Londra. Il bar si trova in pieno centro nella capitale inglese e senza ombra di dubbio si può dire che a farla da padrone, in quanto a tonalità di colore, è il rosa.

A farla da padrone su una parete in particolare sono invece, al plurale, LE rose. Ci troviamo in zona “Mayfair”, di fronte al Dorchester Hotel. Anche per quanto riguarda il cibo l’attenzione ai dettagli è enorme: ci sono menù vegani e halal. Per chi non lo sapesse il cibo “halal” è quello accettato (considerato ‘adatto’) dalla tradizione islamica. La scelta di caffè è molto ampia e ci sono qualità provenienti da 13 paesi diversi.