Questi trucchi geniali miglioreranno le tue abilità da fotografo in meno di 3 minuti! (1 / 2)

Questi trucchi geniali miglioreranno le tue abilità da fotografo in meno di 3 minuti!

Grazie ai social network come Instagram sono molte le persone che si stanno avvicinando al mondo della fotografia anche se fra la semplice foto o selfie da social e le foto professionali vi è una gran bella differenza.

Spesso però dietro a delle foto belle e particolari non si nasconde per forza un grande fotografo di fama internazionale ma dei semplici trucchi che potrete realizzare anche in casa con degli oggetti che avete intorno.

Ad esempio come fare per realizzare delle ombre gradevoli e che regalano al nostro scatto un effetto stilizzato molto particolare? Vi basterà utilizzare un semplice colino e proiettare ad esempio la luce sul volto del soggetto ottenendo un risultato che merita senza alcun dubbio di essere provato!

Questi trucchi geniali miglioreranno le tue abilità da fotografo in meno di 3 minuti!

Fotografare il cibo sembra essere diventata una vera e propria moda. Che ci si trovi in un fast food o in un ristorante di uno ched stellato, sono molte le persone che non riescono a fare a meno di fotografare la pietanza che hanno sul piatto prima di consumarla.

Molti però scattano foto per passione, sia per la cucina che per le foto, ed ecco che comprendere come realizzare uno sfondo omogeneo e gradevole con un soggetto in primo piano può essere davvero molto utile.

In questo caso il trucco è molto più semplice di quanto possiamo pensare. Basta un semplice tovogliolo o tessuto per ottenere il risultato mostrato a destra: da veri professionisti!