Questi tatuaggi sono stati dedicati ad animali domestici: sono meravigliosi! (2 / 2)

Se un tempo il tatuaggio corrispondeva ad una precisa esigenza sociale, e serviva ad incarnarla e renderla palese a chiunque lo osservasse, oggi al contrario molti vogliono un tatuaggio ma non sanno cosa farsi disegnare addosso. Ciò porta spesso le persone a scegliere l’emulazione, ovverosia la riproduzione di un tatuaggio appartenente ad altri che viene ritenuto esteticamente piacevole, ma così si perde del tutto il significato che dovrebbe essere latente in un tatoo al momento dell’attuazione. C’è però chi ha risolto il dilemma in modo meraviglioso, come possiamo vedere in queste fotografie.

Come possiamo vedere in queste fotografie, queste persone hanno scelto di tatuarsi addosso il disegno della zampa del proprio cane per testimoniare il profondo legame che li lega ai loro compagni domestici a quattro zampe. Il legame tra cane ed essere umano può essere davvero straordinario, e questa è solo l’ennesima prova di quanto queste due specie possano entrare in sintonia in maniera meravigliosa. Alcuni sono molto semplici, altri particolarmente colorati, altri ancora profondamente tristi e nostalgici come quello che vediamo qui sopra, nel quale sono indicate la data di nascita e quella della morte del proprietario della zampa in questione.

Ma anche questo dopotutto è un modo per ricordare qualcuno che abbiamo amato, tant’è che anche le date particolarmente significative a volte diventano un soggetto perfetto per un tatuaggio. Insomma se è vero che i tatuaggi sono bellissimi e che al contempo è uno spreco farsi tatuare “per moda” senza che quel disegno abbia alcun significato particolare per noi, questi due elementi sono stati uniti in maniera fantastica con la decisione di farsi tatuare addosso le zampe dei rispettivi cani. Una scelta davvero bellissima.