Questi sono i segnali tipici che noterai se il tuo partner avrà smesso di amarti (1 / 2)

Questi sono i segnali tipici che noterai se il tuo partner avrà smesso di amarti

Quando si sospetta che un amore stia finendo, il primo segno al quale prestare attenzione è un’eventuale richiesta di distanze da parte del nostro partner. Molto spesso i dubbi portano a desiderare maggiori spazi per poter riflettere su quanto sta accadendo, ma a quel punto gran parte della decisione si può dire che sia già stata presa. Quando si rende esplicita la richiesta di sacrificare parte del proprio tempo condiviso a favore di un maggiore tempo dedicato alla cura della propria persona, il tuo partner ha già praticamente stabilito che la relazione si sta assestando su un binario morto.

Il secondo segnale che qualcosa non stia più andando per il verso giusto sta nella comunicazione: il vostro partner inizia a diventare sempre più distante anche nella quotidianità, in quelle piccole cose che fino a poco prima vi facevano sorridere e sentire in pace col mondo. Il dubbio corrode la dolcezza finché, a poco a poco, non rimane che il freddo. Viene perciò a sfumare gradualmente quel calore a quelle attenzioni che venivano rivolte nei confronti di qualsiasi vostro gesto quotidiano. Questo segnale, benché a volte non del tutto palese, viene solitamente percepito senza troppe difficoltà.

Questi primi due segnali menzionati fino a questo momento mostrano in modo chiaro come la vicinanza fisica ed emotiva sia un fattore fondamentale per verificare lo stato di salute della vostra relazione e l’affetto che il vostro partner nutre ancora nei vostri confronti. Fare attenzione a questi piccoli particolari può essere dunque molto utile per effettuare una prima valutazione in tal senso. Non dimenticate dunque questi primi due aspetti nel caso sorgessero dei dubbi sul buon stato di salute della vostra relazione amorosa.