Questi sono i 4 segni zodiacali considerati emotivamente più forti (3 / 3)

L’ascendete è altresì molto significativo per il carattere di una persona. Possiamo comprendere che chi ha l’ascendete in Ariete, Scorpione o Capricorno possiede una notevole forza fisica e la capacità di prendere impegni che richiedono sacrificio fisico e mentale. Questi segni infatti denotano una grandissima forza di volontà, specialmente in relazione agli obiettivi che ciascun individuo intende perseguire. Questa determinazione è molto positiva, poiché aiuta moltissimo a raggiungere con costanza le proprie mete. Ad ogni modo, può essere un ostacolo per le relazioni con le altre persone.

Chi ha come ascendete, Ariete o Scorpione, possiede, quindi, una forte energia che, però potrebbe essere incanalata nel modo sbagliato. Queste persone devono perciò fare molta attenzione a come utilizzano questa energia che hanno dentro. Sono talmente esuberanti e vogliosi di impiegare tutta la loro energia che a volta tendono a trascurare le esigenze ed i bisogni delle persone che li circondano. Molte volte hanno dunque bisogno di essere calmati ed indirizzati nella giusta via, dato che le loro intenzioni non sono mai cattive.

Le persone con ascendente in Capricorno, non posseggono un energia adatta a fare sforzi sia fisici e mentali di breve termine, ma possono comunque affrontare delle sfide a lungo termine, perché questa energia richiede tempo per manifestarsi ma poi diventa inesorabile. Persone che sono poco irascibili, senza energia nel combattere e nel darsi da fare sono quelle con l’ascendete in Bilancia o Cancro. Queste ultime fanno più fatica quando si tratta di lottare contro le avversità per raggiungere i propri scopi.