Questi cibi possono essere conservati più a lungo di quel che credi (2 / 2)

Le albicocche sono dei frutti molto delicati, che se non ben conservati si deteriorano molto velocemente. Sarà un ottimo trucco per poterla conservare più a lungo utilizzare dei contenitori come una delle uova per disporre distanziate tra loro le albicocche.

In questo modo, infatti, potranno essere tenute in frigorifero molto più a lungo e saranno ottime anche dopo diversi giorni dall’acquisto e di conseguenza eviterete degli sprechi a volte davvero eccessivi e che ci portano a consumare in fretta e furia verdura e frutta di stagione per evitare di gettarle via i rifiuti.

Anche i fiocchi di latte solitamente sono molto delicati. Uscire, quindi, a conservarli non è assolutamente semplice. Se vi sono avanzati di fiocchi di latte potete metterli all’interno di un bicchiere o all’interno di una pentola coprendo con un coperchio.

Mettete in frigorifero insieme a 2-3 cubetti di ghiaccio posti proprio sotto i fiocchi di latte. In alternativa potete anche utilizzare uno strato di sale per poter preservare la freschezza dei fiocchi di latte. In entrambi i casi riuscirete a utilizzare molto più a lungo i fiocchi di latte ed evitare che si deteriorino.

Anche l’uva è una tipologia di frutta che solitamente si deteriora molto facilmente all’interno del frigorifero. Qualsiasi sia la varietà, infatti, si tratta sempre di un frutto molto delicato che di conseguenza non si può tenere in frigorifero per molto tempo.

Il segreto per farlo durare più a lungo quello di mantenerlo in un luogo fresco ma senza troppa umidità. Potete, ad esempio, conservare molto più a lungo i grappoli d’uva se vengono tenuti in una zona asciutta, magari esposta in cucina in un’area non troppo calda.