Questi 8 consigli di bellezza renderanno la tua vita molto più semplice (2 / 2)

Ecco un altro trucchetto che molti non conoscono, ma che può essere utilissimo. Il vostro mascara si è seccato e non sapete come riportarlo in vita? Nulla di più semplice: vi basterà versare all’interno della boccettina qualche goccia di collirio per far sì che torni abile ed arruolato! In mancanza di collirio va bene anche la soluzione sterile utilizzata per le lenti a contatto. Grazie a questo semplice rimedio potrete risparmiare molto denaro e vi sarà sicuramente molto utile anche in casi di emergenza.

La piastra è diventata uno strumento praticamente irrinunciabile per molte donne, nonché ultimamente anche per diversi uomini. Come pulirla quando inizia a dare segni di cedimento? Vi basterà creare una mistura di bicarbonato di sodio e perossidro di idrogeno (acqua ossigenata), imbevendo un panno pulito e passandolo sulle superfici da riportare allo splendore. Torniamo ora ad occuparci di unghie per qualche consiglio sulla manicure perfetta. Tra i consigli meno conosciuti c’è ad esempio quello di applicare della vaselina sulla parte che compende l’inizio dell’unghia e la pelle prima di stendere lo smalto. Questo semplice accorgimento protegge la pelle dalle macchie mentre vi divertite a colorare.

Ci salutiamo con l’ottavo ed ultimo consiglio che sarà invece inerente alla rasatura. Di norma se utilizzate la classica schiuma per radervi, è arrivato il momento di cambiare abitudini: l‘olio per la pelle dei bambini è una soluzione migliore! Si tratta di un prodotto che rispetto alle solite schiume permette di ridurre ulteriormente le irritazioni, ed ha un potere idratante maggiore. Le sostanze contenute in questo prodotto sono infatti le migliori per le pelli sensibili. Sono infatti state studiate per venire a contatto la pelle dei più piccoli.