Questi 10 gatti meriterebbero tutti il premio Oscar per la drammaticità (2 / 2)

Chi l’ha detto che i gatti non sentono la mancanza di nessuno? Certo sono creature autonome e fondamentalmente selvagge, ma anche loro dopotutto hanno un cuore che può essere spezzato. Qui ne vediamo un esempio: lei decide di tornarsene a casa da sua zia e lasciarlo lì da solo, ma lui proprio non ne vuole sapere! “Prometto che cambierò e da oggi ti lascerò tutti i croccantini alla carneti giuro che lei non significava nulla per me, ero solo in calore!”. Ah, l’amore.

<

Tra gli attori felini più talentuosi di questa carrellata di immagini non possiamo non mostrarvi anche lui. Cos’avrà visto? A quanto pare deve proprio essersi trovato di fronte a qualcosa che l’ha spaventato a morte. Che fosse un fantasma? O forse ha intravisto le tentacolari protuberanze di Chtulhu ed ha capito che il mondo sta per finire?

Ok, ammettiamo di esserci un po’ persi di fronte a questa immagine: la sua interpretazione non è esattamente semplicissima. Cosa sta facendo questo micio? Sembra proprio che abbia scambiato quel palo per un microfono, e si stia esibendo in una sinfonia di miagolii che…beh, non siamo sicuri che i padroni apprezzeranno. Ma quando verranno a sgridarlo, potrà sempre provare ad ammorbidirli con una lap dance.

Tutti sappiamo che i gatti hanno l’abitudine di pulirsi da soli (sì, proprio ovunque, persino lì), e che di conseguenza detestano fare il bagno. Al contrario dei cani infatti – per i quali può anche essere piacevole, dipende da caso a caso – i gatti sono noti per una vera e propria idiosincrasia nei confronti del bagnetto. Ecco a tal proposito la faccia di chi ha visto l’inferno ed è tornato, e non è disposto a perdonare. “Umano: io e te abbiamo un problema“.

Chiudiamo e ci salutiamo con un gatto veramente poco raccomandabile. La tradizione popolare vede spesso i gatti come aiutanti delle streghe, se non addirittura come demoni essi stessi. Ovviamente si parla solamente di superstizioni, ma osservando questa immagine verrebbe quasi da crederci…che sia il boss finale di qualche dungeon? Una cosa è certa: con lui preferirei non avere conti in sospeso.