Quest’estate aprirà il primo “vero Castello di Hogwarts” in Inghilterra: guardate che figata! (2 / 2)

LARP è l’acronimo di Live Action Role Playing, meglio conosciuto in Italia come gioco di ruolo dal vivo. Sostanzialmente si tratta di un enorme gioco di ruolo nel quale ognuno potrà interpretare uno dei personaggi messi a disposizione dei partecipanti dallo staff, vivendo una straordinaria avventura ispirata proprio alla saga di Harrry Potter, direttamente sulla propria pelle.

I partecipanti saranno pertanto chiamati ad impersonare maghi, allievi ed altre figure centrali o marginali nell’universo di Hogwarts, per una tre giorni consecutiva di LARP che saprà saziare gli appetiti anche dei fan più accaniti. Sì, avete capito bene: per tre giorni e due notti i partecipanti saranno chiamati ad interpretare non-stop i personaggi che avranno ricevuto!

Chi può vantare già una qualche esperienza in materia di LARP sa bene quanto una sessione da tre giorni consecutivi possa essere estenuante per gli organizzatori, ed è per questo che un evento del genere su Harry Potter non era mai stato tentato prima. Ma per i partecipanti, se l’atmosfera creata è quella giusta, può trattarsi di un’esperienza di una tale immersività da poter facilmente dimenticare che si tratta soltanto di un gioco.

Il più grande LARP su Harry Potter mai realizzato andrà in scena dall’11 al 13 agosto nella spettacolare cornice del Castello di Herstmonceux, nell’East Sussex, e se riuscirete a partecipare sarete sorteggiati per fare parte di una delle quattro Case disponibili tra Fortis, Sapiens, Callidus e Furtivus. Inutile dire che dovrete poi darvi battaglia con i vostri rivali a colpi di magie ed incantesimi per poter trionfare al banchetto finale. Che dite, siete pronti per un’esperienza magica?