Queste piccole, semplici abitudini sono il segreto per essere sempre splendidi (2 / 2)

Consiglio numero 8: tutta la vostra pelle ha bisogno di proteggersi dai raggi UV, anche il cuoio capelluto. Le creme solari sono importanti, ma usate prodotti specifici anche per i capelli prima di abbronzarvi. Consiglio numero 9: lasciate che i vostri capelli si asciughino naturalmente, poiché abusare del phon può contribuire significativamente ad aumentare la perdita di capelli. Consiglio numero 10: asciugatevi bene i capelli prima di mettervi a dormire, o rischierete di svegliarvi con capelli molto problematici da sistemare il giorno successivo.

Consiglio numero 11:le piastre per capelli sfibrano e distruggono il capello, pertanto evitate di utilizzarle troppo spesso e quando lo fate, assicuratevi prima di applicare gli appositi prodotti protettivi. Consiglio numero 12: l’olio di argan ha moltissime proprietà benefiche per i capelli e per il cuoio capelluto, utilizzatelo per risolvere il problema della cute secca o delle doppie punte. Consiglio numero 13: non spazzolatevi mai i capelli mentre sono ancora bagnati poiché è il momento in cui sono più fragili, rischierete di fare più danni che altro.

Consiglio numero 14: ricordatevi che le tinture per capelli contengono tutte prodotti chimici che, alla lunga, possono agevolare i processi di caduta. Consideratelo prima di decidere di farvi un colore nuovo. Consiglio numero 15: per ridurre i danni ai capelli durante le ore diurne, utilizzate cuscini di seta o di raso. Consiglio numero 16: se avete capelli portati a sviluppare doppie punte, considerate di spuntarli almeno una volta ogni 8 settimane per mantenerli in salute. Consiglio numero 17: per agevolare la crescita dei capelli, assumete biotina. Consiglio numero 18: se siete in un periodo di forte stress, ricordatevi che questo può influire in maniera drammatica sulla caduta dei capelli. Poche cose promuovono la calvizie come lo stress prolungato.