Queste 7 posizioni di yoga vi consentiranno di sfoggiare un seno davvero invidiabile (2 / 2)

Se finora abbiamo visto posture che bene o male richiedono una dose di equilibrio normale, con la Posizione dell’Arco andremo a proporre una figura che, per essere svolta a dovere, richiederà un senso dell’equilibrio particolarmente allenato. Come si può vedere nella foto, la Dhanurasana non è semplice ma è eccezionale per allungare e rassodare i muscoli di gambe e busto. E sì, anche il vostro seno ne trarrà grande beneficio.

Ecco la posizione nota come Salamba Sirasana, vi ricorda qualcosa? Ebbene sì, è molto simile all’assetto che assumono i ballerini di break dance per effettuare alcune evoluzioni tipiche della loro disciplina. D’altronde non c’è da stupirsene: per quanto diverse culture possano essere distanti tra loro migliaia di chilometri e di anni, il reciproco scambio è una peculiarità tipica dell’interazione umana. E certe sequenze di movimenti e posizioni sono state mutuate per via della loro grande funzionalità.

Eccoci arrivati ad un’altra figura molto inflazionata dello yoga, riscontrabile in molti volantini e manifesti: la Chakrasana o Posizione della Ruota. Grazie all’allenamento per replicare questa figura potrete aumentare in maniera eccezionale la flessibilità della vostra colonna vertebrale e la forza e la tonicità dei muscoli scheletrici che la sorreggono. Non a caso è uno degli esercizi “bread & butter” della ginnastica artistica. Dopo questa carrellata di esercizi di difficoltà piuttosto elevata, torniamo alla semplicità con la Posizione del CammelloUtrasana. Si tratta di un vero toccasana per i dolori alla schiena, ed è molto più semplice da eseguire rispetto ad alcune delle figure viste in precedenza. Grazie a questa postura farete lavorare in particolare i muscoli di busto e schiena, contribuendo ad allungarli in maniera significativa di volta in volta.