Queste 7 posizioni di yoga vi consentiranno di sfoggiare un seno davvero invidiabile (1 / 2)

Queste 7 posizioni di yoga vi consentiranno di sfoggiare un seno davvero invidiabile

Lo yoga si è oramai consolidato anche nella società occidentale come una delle discipline orientali più apprezzate e di successo, ed il merito è proprio dei grandi benefici che l’organismo può ottenere grazie a questa pratica. Lo yoga consente infatti di far rifiorire letteralmente corpo e mente di chi lo pratica, consentendoci di effettuare movimenti che non avremmo mai ritenuto di poter arrivare a compiere. Ma oltre ad essere un toccasana per l’allungamento dei muscoli, lo yoga può essere ottimo anche per rassodare determinate zone come ad esempio il seno. Ci sono infatti delle posizioni specifiche che potranno aiutarvi a raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissate, come ad esempio la Posizione del TriangoloTrikonasana: idealmente sarebbe richiesto di toccare prima una caviglia e poi l’altra, ma fermatevi prima se sentite tirare troppo.

Questa è nota come la Posizione del Guerriero, ed è un’altra delle classiche pose dello yoga che potranno aiutarvi a sfoggiare un seno più conturbante man mano che progredirete con l’allenamento. La Posizione del Guerriero – o Virabhadrasana – prevede che tracciate un angolo di 90 gradi col terreno col ginocchio avanzato, mentre la gamba posteriore rimarrà completamente distesa (similmente agli affondi con una gamba sola, ed anche qui come in quel caso si alterna).

Se le prime due posizioni erano piuttosto semplici e comuni a qualsiasi tipologia di ginnastica (anche ginnastica funzionale, aerobica e pesistica fanno largo uso di posizioni analoghe per svolgere numerosi esercizi), la Posizione del Cobra (Bhujangasana) come assetto del corpo è invece tipica delle discipline orientali e dello yoga in particolare. Normalmente la gamba sarebbe distesa, quella figura è una variante nella quale si va a piegare una gamba per protendere l’alluce verso la nuca.