Questa stupenda cittadina europea non ha strade. I suoi abitanti non l’abbandonerebbero per nessun motivo! (2 / 2)

Le infrastrutture che si trovano in questa zona del mondo sono davvero molto particolari. Le case sono immerse nel verde, a ridosso il più delle volte dei corsi d’acqua che vengono a loro volta navigati da tante piccole imbarcazioni che consentono agli abitanti dei turisti di potersi spostare nelle varie zone di questa incredibile cittadina.

Nessuno riesce a resistere al fascino di questa incantevole cittadina al punto che sono molti i turisti che vorrebbero poter trovare casa in zona ma sono davvero poche le opportunità in questo senso, visto la non eccessiva urbanizzazione ed edificazione dell’area.

Giethoorn, però, appare ancora più affascinante particolare durante la stagione invernale. Le temperature, infatti, in questa zona del mondo scendono vertiginosamente durante l’inverno. Tutto questo si traduce in paesaggi innevati, corsi d’acqua spesso ghiacciati ed un’ambientazione davvero meravigliosa, quasi persa nel tempo. Tutto questo consente alla popolazione di vivere in una situazione davvero meravigliosa, immersi totalmente nella natura anche nella stagione invernale.

Al giorno d’oggi sembra impossibile immaginare una città che non abbia strade che di conseguenza non abbia macchine. Tutto questo si traduce in una quiete meravigliosa che invade questa cittadina. Gli abitanti non sono assolutamente abituati a clacson, a code di traffico ma soprattutto non sono abituati a vivere immersi nello smog..

Si tratta di una vita molto particolare quella che si conduce in questo paese ma che consente comunque di poter vivere assolutamente bene, non privandosi di alcun comfort ma semplicemente vivendo in maniera diversa rispetto come si vive in tante altre città del mondo.

Tantissimi i canali che attraversano questa cittadina al suo interno, tantissimi i ponti che consentono di potersi spostare da una parte all’altra della cittadina e soprattutto meravigliosi gli scorci che vi si possono ammirare. Per chi è abituata ad uno stile di vita urbano questa cittadina potrebbe sembrare davvero molto difficile da vivere e particolarmente scomoda. Gli abitanti, però, non sono dello stesso avviso e non cambierebbero questa cittadina per nessun’altra zona del mondo.