Questa famiglia ha inviato le cartoline di Natale più trash della storia per 15 anni di fila, ed è troppo divertente! (2 / 2)

2005, Gli Zii che vivono nel Midwest

“Essendo un Bergeron, ho sempre saputo che alla fine avrei perso i miei capelli. Siamo addestrati fin dalla nascita ad accettare il fatto che un giorno i nostri capelli cadranno. All’età di 32 anni, per me era chiaro che i miei giorni sarebbero stati contati e se volevo prendere in giro qualcuno per il fatto di essere calvo, allora dovevo muovermi.”

Quel pomeriggio i Burgeon avevano il servizio fotografico e Mike chiese a Laura di radergli i capelli: da allora Mike rimase calvo per sempre.

“Il vero problema è che subito dopo il servizio sono dovuto andare in giro con la testa calva mentre i bigliettini di Natale erano ancora in fase di elaborazione, ma io non volevo dare a nessuno indizi su come potrebbe essere stata fatta la foto!”. Quando le persone cominciarono a chiedergli perchè si fosse improvvisamente rasato, cominciò ad inventare scuse quali “motivi religiosi”, o “voglio assomigliare a Vin Diesel”

2007, American Gothic Xmas

Questo oscuro scatto è stato vittima di numerose polemiche: alcuni “puristi” hanno accusato i Bergeon di aver utilizzato Photoshop. La realtà è che Mike non ammette di aver imbrogliato, anzi ha dichiarato di essersi divertito molto a mettersi in costume quel giorno (aveva persino comprato un forcone!).

Tuttavia, dal momento che non sembra una foto reale, è evidente che una manipolazione c’è stata per farla sembrare un dipinto. Né Mike né Laura sono dei grafici e non deve essere stato facile per loro fare un lavoro fatto così, per questo sono così soddisfatti di questo bigliettino.

2010, Ritaratto del 1981

Questa foto di famiglia natalizia è stata ispirata dalla natura intrinsecamente scomoda delle foto di famiglia natalizie, così popolari nell’era di Internet. L’intento era catturare quell’imbarazzo di livello superiore tipico di quei momenti. Vedere le reazioni di chi entrava in casa e fissava quella foto non aveva prezzo a detta di Mike.