Questa donna ha 97 anni e beve 22 birre al giorno per restare in salute (1 / 2)

Questa donna ha 97 anni e beve 22 birre al giorno per restare in salute

Nonna di 97 anni beve 22 birre al giorno per restare in salute:

 

La donna è diventata famosa in tutto il paese, difficilmente riescono a battere il suo record di 22 birre. “Non prendo medicine il dottore ha detto che posso continuare a bere”

Nella regione di Mechelen in Belgio, un’anziana signora 97enne è conosciuta da tutti perchè a quell’età è in grado di bere ben 22 birre al giorno, ben oltre la portata di un cliente standard!

E lo fa ogni sera, 15 birre nelle serate più tranquille e più di 20 nelle grandi serate del weekend o quando c’è aria di festa. Robertine Houbrechts ogni sera si reca in un bar gestito da Fanny Waegemans per ordinare la sua birra preferita, ovvero la Jupiler. “Fanny mi dai ancora un flûte“, dice la signora indicando il bicchiere vuoto alla proprietaria del bar. Ha festeggiato il suo 97esimo compleanno al popolare caffè le Floreal di Muizen, attirando i bevitori più accaniti del paese che vogliono vederla in azione.

In quest’occasione un’azienda di birre belga, la AB Inbev, ha voluto regalare un barile da 20 litri alla signora, che è senza dubbio la miglior cliente dell’azienda in tutto il paese: “Non avrò più bisogno di venire al bar“, ha detto la star indiscussa della serata. “Può andare avanti fino a 22 birre. Robertine sa davvero reggere bene l’alcol”, ha raccontato Fanny Waegemans, la proprietaria del bar. “Una notte normale, sa come mettere insieme quindici flûte ma se c’è la giusta atmosfera, può salire fino a 22 birre”.