Quella volta in cui Morgan si lanciò dal palco ma il pubblico lo lasciò cadere (1 / 2)

Quella volta in cui Morgan si lanciò dal palco ma il pubblico lo lasciò cadere

Uno dei protagonisti (in negativo) dell’ultima edizione di Sanremo è senza ombra di dubbio Morgan. L’ex Bluvertigo, che aveva iniziato il Festival al fianco di Bugo, ha sabotato, in mondovisione, l’esibizione della quarta serata, sostituendo le parole della sua canzone con delle offese e critiche rivolte proprio al suo compagno d’avventura. Bugo, imbarazzato dalla scenata, ha deciso di abbandonare il palco lasciando attoniti il pubblico dell’Ariston e i telespettatori. Naturalmente il web ha approfittato di questa perla di trash per dare il via a numerosi meme e post divertenti.

Alcuni utenti hanno anche ritirato fuori vecchi episodi stravaganti di cui Morgan si è reso protagonista: indimenticabile quello che è accaduto il 27 dicembre del 2013, quando il cantautore, ospite di un locale in provincia di Bari, tentò uno “stage diving“, fallendo miseramente. Morgan, che voleva imitare le grandi star del rock, si lanciò dal palco, ma il pubblico non riuscì ad afferrarlo, lasciandolo cadere al suolo rovinosamente. Frastornato, ma anche un po’ infastidito dalla figuraccia, il cantautore si fece riportare “in braccio” sul palco da due addetti alla sicurezza.

Fortunatamente l’imprevisto non gli causò nessuna grave conseguenza e, dopo essersi preso un attimo per riprendersi, Morgan decise di continuare l’esibizione. Il video dell’incidente finì poi su internet e fu uno dei più visti e commentati di quel periodo. Questa figuraccia, se vogliamo, è diventata praticamente un allegoria della sua carriera artistica. Un Bugo nell’acqua, per citare uno dei tanti meme che girano oggi sul web.