Queen, “Live Aid”: 34 anni fa il concerto rock più importante di tutti i tempi (1 / 2)

Queen, “Live Aid”: 34 anni fa il concerto rock più importante di tutti i tempi

Oggi è il 34esimo anniversario del Live Aid , il concerto – considerato il più importante di tutti i tempi – che riunì sul palco alcune delle personalità più famose al mondo della musica. Quel giorno David Bowie, U2, Paul McCartney, The Who e molti altri ancora si esibirono per raccogliere fondi per dare supporto alla popolazione dell’Etiopia colpita dalla carestia.
Ma tra tutti questi grandi nomi, una band in particolare riuscì a rubare la scena: stiamo parlando, naturalmente, dei Queen.

 Guidati dalla voce leggendaria di Freddie Mercury, il gruppo rock britannico portò sul palco una delle performance più iconiche di tutti i tempi, mandando in visibilio il pubblico con alcuni dei loro più grandi successi, tra cui “Bohemian Rhapsody”, “Radio Ga Ga”, “We Will Rock You” e, naturalmente, “We Are The Champions”.

Ancora oggi, più di tre decenni dopo, nessun altro concerto ha saputo replicare la magia di quel giorno.

Tantissimi i fan che in queste ore condividono sui social i video dei momenti più belli del Live Aid.

 Un utente, condividendo un’immagine di Freddie Mercury, ha scritto: “Trentaquattro anni fa avevo 6 anni. Ricordo di aver visto il Live Aid in TV con mio padre. Eravamo senza parole. Ha cambiato la mia vita per sempre”.

 

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA