Quarantena: nascono due gemelli e i genitori li chiamano Corona e Covid (1 / 2)

Quarantena: nascono due gemelli e i genitori li chiamano Corona e Covid

I VIP (italiani e non) hanno indicato la via: i nomi di battesimo a cui siamo abituati appartengono al passato. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno chiamato la loro figlia Chanel; Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore hanno deciso di registrare loro figlio all’anagrafe come Nathan Falco. Gli esempi potrebbero continuare ancora a lungo. C’è chi sostiene che alcuni nomi particolari seguano le mode.

Una conferma a tale teoria è arrivata alcuni giorni fa in India. Com’è noto a tutti, da diverse settimane nel mondo intero le due delle parole più pronunciate in assoluto sono “covid” e “coronavirus”. Una coppia di giovani genitori indiani ha deciso di chiamare i due gemelli nati a fine marzo rispettivamente “Covid” e “Corona”. La notizia si era diffusa inizialmente nel paese asiatico ma da qualche ora sta facendo il giro del mondo.

La coppia è originaria del Chhattisgarh e ha dato alla luce nuova vita in un periodo decisamente buio per l’India e per il mondo intero. Le due creature sono un maschio e una femmina. Sono venuti al mondo all’Ambedkar Memorial Hospital. I due genitori hanno deciso di marchiarli a vita con il periodo nel quale sono giunti sulla terra, chiamando il maschio Covid e la femmina Corona.