Quando il cibo lascia tracce sul nostro viso! 5 problemi che si manifestano con determinati alimenti (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 21 febbraio 2018, alle ore 17:29

Quando il cibo lascia tracce sul nostro viso! 5 problemi che si manifestano con determinati alimenti

Attraverso il viso, possiamo capire molte cose di noi partendo dal nostro vissuto allo stato di salute fisico ed emotivo. Se abbiamo un problema, i sintomi si manifestano proprio sulla faccia in diversi modi. Alcuni alimenti possono influenzare l’aspetto del viso.

Alcuni studi hanno evidenziato infatti il rapporto tra il consumo di certi alimenti e la comparsa di specifici inestetismi della pelle, di cui vi forniamo alcuni esempi.

Se fai uso di cereali per colazione. Molti di noi fanno colazione con i cereali, e seppur hanno un buon gusto, non sono un ottimo alimento con cui iniziare la giornata.

Quando il cibo lascia tracce sul nostro viso! 5 problemi che si manifestano con determinati alimenti

Questi alimenti sono molto processati ed hanno poche proprietà nutrizionali perché vengono trasformati in prodotti transgenici. Possono causare, quindi, pruriti, acne ed allergie.

Il consumo di alcolici ha conseguenze serie per la nostra salute, può peggiorare la funzionalità epatica, subire un ridotto funzionamento del sistema immunitario, distruzione di ormoni, problemi glicemici e danneggia anche le cellule del nostro sistema. L’alcol contiene tossine senza alcun valore nutritivo, e questo porta ad avere delle conseguenze anche sulla pelle. Se ci pensate, non è difficile capire dal volto di una persona se fa abuso di alcolici.

Quando il cibo lascia tracce sul nostro viso! 5 problemi che si manifestano con determinati alimenti

Il sushi, amato da molti, è dannoso. Il tipo di pesce utilizzato nei ristoranti viene spesso conservato sotto sale ed, insieme al riso che contiene un alto contenuto glicemico, causa problemi all’apparato circolatorio. Dopo aver mangiato sushi, potrete sentire il viso gonfio e la pelle secca, dovuto proprio dal sale e dal riso.

Latticini. Se avete problemi di acne, sappiate che una delle modifiche più utili da apportare alla vostra alimentazione è quella che riguarda il consumo di latticini, soprattutto quelli di origine vaccina.