Le relazioni esclusive possono essere già straordinariamente complicate di per sé, ma quando si presenta un terzo incomodo, allora tutto rischia di andare davvero allo scatafascio. Eppure il fatto di avere un amante è una tradizione comune a tutti i popoli a prescindere dal contesto sociale, culturale ed al periodo storico di riferimento. Tant’è che oggi molti accettano la tesi secondo cui l’essere umano nasce poligamo, ma s’improvvisa monogamo per pura convenienza sociale. Non sempre però questi sforzi vengono mantenuti, tant’è che ancora oggi moltissime coppie devono fare i conti col tema dell’infedeltà.
Ma tra tutte le parti in causa, non sempre è solo colui o colei che si fa l’amante a guadagnarci, anzi. Molto spesso infatti può accadere che le delicate dinamiche dei cosiddetti triangoli amorosi, spingano il malcapitato (o la malcapitata) a fare i salti mortali per tentare di mantenere sia l’una che l’altra relazione; oltretutto venire scoperti può comportare pesanti perdite, dall’allontanamento della persona con cui si stava prima (se non di entrambe) a vere e proprie defezioni economiche, in caso di divorzio.
In questa circostanza in particolare vediamo che la conversazione è relativa ad un triangolo amoroso nel quale un uomo sta parlando con la sua amante. Evidentemente i due si erano dati appuntamento ma lui le ha scritto per comunicarle che è saltato tutto. Il problema? La moglie dell’uomo, la quale ha preteso di essere accompagnata all’IKEA per comprare dei mobili. D’altronde si sa che quando si cerca di tenere il piede in due scarpe, non sempre finisce bene.