Quale figura hai visto prima di tutte? La scelta rivela le tue paure nascoste (2 / 2)

Chi invece ha notato come primo particolare la fragola posta al centro dell’immagine sarà d’accordo sul fatto che sta cercando qualcosa dentro di sé e dentro al suo cuore. Probabilmente in questo momento ha paura di imbattersi in una relazione sentimentale che non ha i giusti presupposti per iniziare o e potrebbe finire male.

Si tratta di una paura che spinge questi soggetti a nascondersi dietro a relazioni nelle quali non ripone fiducia. La genesi di questa paura e di questo sentimento così conflittuale ha fatto risalire alla relazione che abbiamo avuto con i nostri genitori ed il modo in cui questi manifestavano i loro sentimenti nei nostri confronti e viceversa.

I più attenti avranno notato anche l’immagine di un teschio. In realtà non è fisicamente presente nell’immagine ma grazie ad un’illusione ottica sarà possibile distinguere la sagoma di un teschio attraverso la congiunzione degli altri elementi presenti nella foto.

Chi ha notato questo particolare starà vivendo inconsciamente la paura di affrontare una grande delusione. Potrebbe trattarsi di una delusione dal rapporto con le altre persone o una paura molto più profonda quale quella della propria morte o di una persona cara.

Infine chi si è soffermato a guardare gli alberi, che simboleggiano le nostre radici ed il nostro passato, probabilmente starà affrontando un conflitto interiore che non è ancora riuscito a risolvere. In queste situazioni l’unica via d’uscita è quella di parlare con qualcuno che abbia un punto di vista diverso dal nostro: uno sguardo dall’esterno potrebbe, infatti, aiutarci a vedere la nostra vita in modo differente.