Quale animale vedi per primo nell’immagine? Dimmelo e ti dirò chi sei

In questa immagine sono distinguibili 8 animali,anche se uno di essi, il koala, salta all'occhio. In base a quello che riuscite a vedere per primo, vi verranno indicate le vostre possibili caratteristiche soggettive.

Quale animale vedi per primo nell’immagine? Dimmelo e ti dirò chi sei

Oggi vi propongo un test a percezione visiva. Si tratta di un gioco che può evidenziare delle peculiarità psico-attitudinali di ciascuno. In questo specifico test viene chiesto di indicare il primo animale riconosciuto nell’immagine in modo che, sulla base della singola percezione, vengano elencate delle possibili caratteristiche soggettive.

Nell’immagine fornita sono distinguibili 8 animali, tra cui uno che spicca in particolare, il koala. Chi vede il koala, potrebbe esssee modesto, accogliente, pacifico, affettuoso, in grado di confortare gli altri senza pretendere… insomma, potrebbe appartenere alla cosiddetta “categoria delle anime in via di estinzione”.

Gli altri animali che compaiono nell’immagine

Vedete una giraffa? Beh, potreste essere modesti ma, nello stesso tempo, abituati a cercare di superare i vostri limiti, aspirando ad alti traguardi. Le giraffe, infatti, stanno con i piedi per terra ma, nella storia della loro evoluzione, hanno dimostrato tenacia e intelligenza sino ad allungare il collo per arrivare al cibo migliore.

Se prima di ogni altro animale vedete un elefante, siete carichi di aspettative verso la vita, cercando di conquistare tutti i traguardi sognati, anche le mete più mistiche ed emozionali. L’elefante è un animale intelligente, dotato di grande memoria. Proprio come esso, chi lo ha visto per primo può essere una persona molto riconoscente ma anche capace, se necessario, di vendicarsi.

Avete visto per primo il maiale? Siete molto intelligenti, diplomatici, vi adattate a qualsiasi situazione, quindi siete portati per i lavori di gruppo e per i ruoli di coordinazione. Se, invece, avete notato in primis un’anatra, potreste essere apparentemente calmi e pacati ma decisi e passionali nell’animo. Se, invece, il primo animale che ha catturato la vostra attenzione è il gatto, potete sopravvivere ad ogni prova, anche la più dura e difficile. In fin dei conti, i gatti hanno 7 vite, si dice, e riuscire a rinascere significa anche dare un senso positivo alle cose grigie della vita.

Chi si è imbattuto per primo nel gufo, probabilmente è abituato a tenere tutto sotto controllo, a valutare e ponderare. Potreste essere razionali, prendendovi tempo per giungere ad una decisione ma quando scegliete siete fieri, testardi, precisi, come un gufo sulla sua preda. Infine, se avete notato per primo un orso, potreste essere già genitori perchè quest’animale è il simbolo della dedizione alla famiglia e agli affetti. 

Continua a leggere su Fidelity News