Quale animale vedi per primo? Il test vi svela qualche lato nascosto del tuo carattere

Quale animale vedete per primo in questa immagine? La risposta vi svelerà qualcosa in più del vostro modo di essere, magari anche un lato nascosto del vostro carattere che non sapevate di avere.

Quale animale vedi per primo? Il test vi svela qualche lato nascosto del tuo carattere

I test della personalità ci aiutano a comprendere qualcosa in più del nostro carattere, le emozioni, i comportamenti che adottiamo e come ci rapportiamo agli altri.

Questo test, in particolare, mostra un’immagine contenente più animali. Quale vedete per primo? Quale vi balza all’occhio? La risposta che darete vi rivelerà qualcosa in più del vostro modo di essere.

Come funziona il test

Per fare il test bastano pochi secondi e nessun impegno. Ricordo che si tratta di un test che non racchiude una verità assoluta, è un gioco, un qualcosa di simpatico che, come tale, va preso. Fatta questa doverosa premessa, ritagliatevi pochissimo tempo libero e iniziate ad osservavere l’immagine. Quale animale vedete per primo?

Se avete visto per prima la colomba, significa che siete persone dall’animo saggio. La colomba è simbolo di pace, amore eterno, calma e pazienza nella vita quotidiana. Se avete scelto la colomba, vuol dire che siete un punto di riferimento importante per gli altri. Se, invece, vi ha colpito la farfalla, siete persone flessibili, disposte a mettervi in discussione. La farfalla è simbolo di bellezza e di trasformazione, dato che da bozzolo diventa una meravigliosa creatura. Siete persone dinamiche e ottimi amici.

Se a colpirvi è stato per primo il falco, un predatore selvaggio, uno spirito libero, vuol dire che siete concentrati sui vostri obiettivi e guidati dal vostro istinto per ottenere ciò che volete. Difficilmente tornate sulle vostre decisioni e non rinunciate mai a qualcosa. Se avete visto per primo il cane, siete leali, coraggiose, protettive, disinteressate, abbastanza lunatiche, altruiste, con la voglia di divertirvi.

Per chi ha scelto il lupo, siete persone che sapete stare sia da sole che in compagnia, senza timore di affrontare gioie e dolori della vita. In fin dei conti, il lupo è uno degli animali più affascinanti, un solitario che vive in branco. Chi si è imbattuto per primo in una mantide religiosa, conosciuta per la sua pazienza, al punto da attendere per ore, pur di catturare la propria preda, agendo senza preavviso per afferrarla, vuol dire che è una persona che calcola ogni minimo spostamento, coraggiosa e disposta a tutto, pur di ottenere ciò che vuole.

Se avete scelto per primo il granchio, siete persone apparentemente diffidenti ma che poi si rivelano fedeli e amichevoli. Avete bisogno di essere circondati da affetti ma se qualcuno vi tradisce, scatenate il lato peggiore di voi. Il cavallo è uno spirito libero ma anche un animale molto socievole. Se l’avete visto per primo, siete ambiziose e fedeli, molto riflessive, oneste e vi piace il contatto con la natura. Se a catturare la vostra attenzione è stata la gallina, siete persone perseveranti, molto diffidenti, non amate il contatto fisico e ci pensate due volte prima di aprire il vostro cuore a qualcuno.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News