Qualcuno sta mettendo piccoli cappelli da cowboy in testa ai piccioni di Las Vegas (2 / 2)

Hillman è a capo di “Lofty Hopes”, un’organizzazione animalista il cui slogan è dedicato proprio ai piccioni: “Un movimento che supporta i piccioni”. L’animalista ha spiegato che per il momento l’identità della persona (o delle persone) che ha avuto questa trovata è sconosciuta ma la sua organizzazione si sta impegnando per trovare i piccioni con il cappellino e fare il possibile per rimuoverlo.

Una cosa è certa: quel copricapo non è stato semplicemente “appoggiato” alle teste dei pennuti. La paura degli attivisti (che probabilmente è anche la verità) è che qualcuno glieli abbia appiccicati sul capo con un una potente colla. “Glieli hanno incollati? E cosa vuol dire per loro? È qualcosa che gli impedirà di volare o attirerà predatori?”, si interroga la Hillman.

La pagina Facebook della sua organizzazione ha pubblicato lunedì un video postato dalla pagina “Las Vegas Locally” in cui si vedono, per l’appunto, i piccioni con i cappellini, chiedendo a chi li dovesse vedere nei prossimi giorni di chiamare un numero di telefono dell’associazione. Il sito di informazione locale ha fatto anche dell’ironia sull’accaduto: “Ecco gli effetti della legalizzazione della marijuana”.