Prova a risolvere questi quiz. Ti servirà solo un po’ di logica e tanta intelligenza (1 / 2)

Prova a risolvere questi quiz. Ti servirà solo un po’ di logica e tanta intelligenza

Sono tanti quiz ed i rompicapi che girano sui social network e che hanno lo scopo di divertirci e di intrattenerci oltre che metterci alla prova con enigmi, quiz e rebus che sembrano semplici ma che nascondono quasi sempre delle insidie che se sottovalutate possono farci fare delle pessime figure.

Si tratta quasi sempre di esercizi che hanno lo scopo di esercitare le nostre funzioni cerebrali e che ci aiutano a mantenerlo in forma anche quando gli anni iniziano a diventare parecchi.

Ecco dunque dei quiz molto divertenti ai quali dovrete provare a dare una risposta. Vi basterà utilizzare alcuni ragionamenti logici ed un po’ di intelligenza per riuscire a trovare le soluzioni.

Il primo quesito è il seguente: hai tre monete d’oro, una delle quali è falsa. Sapendo che la moneta falsa pesa meno delle altre due, ed avendo una bilancia, come fareste a individuare quella non originale? La soluzione potete trovarla nell’ultimo step della seconda pagina.

Il secondo quesito richiede delle abilità matematiche di base. Uno chef deve vincere una competizione culinaria e deve cucinare sei bistecche in 15 minuti utilizzando una sola padella. La dimensione della padella e tale da poter cuocere solo quattro bistecche alla volta. Come può lo chef riuscire nella sua missione?

Il terzo quesito è noto come stipendio del lavoratore. Un contadino ha, infatti, assunto un lavoratore per la realizzazione di un pozzo d’acqua ed ha promesso di pagarlo con dell’oro ogni giorno. Il lavoratore aveva preventivato sette giorni di lavoro ed ha cominciato la sua missione il lunedì.

Il contadino doveva quindi dividere il lingotto d’oro in sette parti per pagare ogni giorno il lavoratore. Lo strumento che utilizzava per il taglio permetteva, però, di realizzare solo due tagli. Come doveva, dunque, tagliare lingotto per riuscire nella sua missione?