Prova a risolvere il test dei triangoli: tu quanti ne vedi? La soluzione non è per nulla banale! (1 / 2)

Prova a risolvere il test dei triangoli: tu quanti ne vedi? La soluzione non è per nulla banale!

Sono molte le persone che adorano trascorrere il proprio tempo libero allenando il proprio cervello con quiz, indovinelli e rompicapi al punto da diventare una vera e propria mania di cui non si riesce più a fare a meno.

Si tratta di quiz ed indovinelli che spesso attirano la nostra attenzione mentre navighiamo sui social network e ci invitano a dare una risposta a delle domande apparentemente semplici ignorando il fatto che dietro quella semplicità si nasconde un’insidia che ci porterà a rispondere in modo errato.

In tal caso non bisogna preoccuparsi: non siete i soli! La maggior parte delle persone che si cimenta in quiz di questo tipo fornisce risposte sbagliate proprio per la fretta di rispondere, nemmeno ci fosse in palio un premio da migliaia di euro.

A volte, infatti, basterebbe semplicemente rileggere con calma la domanda e guardare bene il quiz per capire dove si trova il tranello e poter rispondere così in modo corretto e poter successivamente mettere alla prova i propri amici e lì magari competere con loro in una gara temporale per vedere chi di tutti riesce a fornire la risposta corretta nel minor tempo possibile.

In ogni caso non bisogna spaventarsi se ad un quiz molto semplice rispondete in modo errato, non vi state ammalando. Semplicemente siete una delle tante “vittime” cadute nella rete delle illusione che giocano proprio sui punti deboli del nostro cervello che è sicuramente una macchina perfetta ma ha anche alcune lacune che ci permettono di prenderlo in giro.