Primo ponte estivo, abbandonati quasi 400 cani per strada (1 / 2)

Primo ponte estivo, abbandonati quasi 400 cani per strada

Abbandonati più di 350 cani per strada, il terribile numero registrato dall’Aidaa

L’estate è arrivata e insieme ad essa arrivano anche gli abbandoni. L’associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha registrato 361 abbandoni di cani. Il maggior numero è stato registrato al Sud, in Puglia.

Purtroppo dal 30 maggio al 2 giugno, l’associazione italiana difesa animali ambiente (Aidaa) ha segnalato 361 cani abbandonati in Italia.

Con l’arrivo della bella stagione, come accade tutti gli anni, sono aumentati gli abbandoni degli animali domestici durante le vacanze. Sono molte le persone vigliacche e senza cuore che abbandonano i propri cani e gatti per la strada, questi animali così innocenti vengono lasciati in strada come se fossero pacchi. Questo fenomeno continua sempre più a manifestarsi e i numeri raccolti dall’associazione italiana difesa animali e ambiente nel primo ponte estivo, sono terribili.

 

Dal 30 maggio al 2 giugno sono stati abbandonati quasi 400 cani da padroni con nemmeno un briciolo di cuore, il numero maggiore si è registrato in Puglia ed è davvero triste il primato per questa regione del Sud.  Sono stati abbandonati 110 cani, dopo c’è la Sicilia con 54 abbandoni, la Sardegna con 51, la Campania con 44 e l’Emilia Romagna 38, fortunatamente sono basse le segnalazioni di animali vaganti nelle regioni Umbria e Marche.