Prendi spesso l’aereo? Ecco quello che dovresti sapere per non mettere a rischio la tua salute (1 / 2)

Prendi spesso l’aereo? Ecco quello che dovresti sapere per non mettere a rischio la tua salute

Se ti capita di viaggiare spesso in aereo, dovresti stare attento ad alcuni gesti naturali che fai come aprire il tavolino per mangiate, dormire appoggiata al sedile e altro. I tavolini e i sedili sono dei posti dove sono nascosti più batteri ed i bagagli vengono riposti in spazi con circa 80 milioni di batteri. Un aereo nasconde dei segreti che nessuno conosce e sono particolarmente disgustosi.

Gli aerei di linea volano più volte al giorno e vengono puliti superficialmente tra una tratta e l’altra.

Poco importa se hai la fobia dei microbi o meno, dovresti sapere che ci sono molti rischi per la salute che si nascondono dentro un aereo. Anche se possono sembrare abbastanza puliti, ci sono microbi in posti che meno ti aspetti. Non solo i bagni ma anche i posti a sedere sono pieni di germi e batteri, tutti i posti più nascosti sopratutto le tasche dei sedili dove spesso inseriamo i nostri oggetti, libri, tablet e così via. Seriamente, vi consigliamo di non usare mai le tasche dei sedili. Tante hostess hanno trovato qualsiasi cosa dalle tasche dei sedili, addirittura biancheria intima, unghie di piedi e mani, fazzoletti sporchi, avanzi di cibo.

Sarebbe meglio evitare di utilizzate le tasche dei sedili, le riviste di bordo e pulirsi sempre le mani con un disinfettante o delle salviettine. Se potete, pulite anche il vostro posto. Sugli aerei con voli brevi è possibile che lo stesso aereo venga utilizzato più volte in una giornata, così le hostess sono costrette a pulire in modo superficiale e raccogliere la spazzatura lasciata dai passeggeri ma il tempo per pulire a fondo l’aereo non c’è. Quindi l’unica cosa che puoi fare per non mettere a rischio la tua salute è quella di procurarsi disinfettante e