“Posso provare la Porsche?” Cliente fa un giro e scappa (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 9 gennaio 2019, alle ore 15:25

“Posso provare la Porsche?” Cliente fa un giro e scappa

Furto dall’altissimo tasso fantasioso a Prato. Nel pomeriggio di lunedì una persona, le cui generalità non sono ancora note, si è presentata alla concessionaria “Top Car” di Prato perché interessata all’acquisto di una Porsche 911 nera del 2005. Il valore dell’auto usata, per il venditore, era di 35mila euro. Il ladro aveva trovato l’auto sul portale AutoScout24 e aveva chiamato il proprietario per fissare un appuntamento. Il luogo concordato era, appunto, il concessionario pratese.

“Posso provare la Porsche?” Cliente fa un giro e scappa

L’edificio si trova ai margini della Chinatown della città toscana. Negli ultimi 12 mesi, dati alla mano, i furti di auto in questo angolo d’Italia sono piuttosto frequenti: nell’hinterland se ne erano contati tre, mentre tra Toscana ed Emilia-Romagna più di dieci. Ma uno originale come quello di lunedì ancora non si era verificato, come racconta incredula anche una dipendente della concessionaria “Top Car”.

“Posso provare la Porsche?” Cliente fa un giro e scappa

“In venti anni di lavoro non avevo mai visto nulla del genere” ha dichiarato. Andiamo all’accaduto: un uomo, un 30enne “ben vestito”, dopo aver concordato un appuntamento con il proprietario, ha chiesto di provare la già citata Porsche 911 del 2005. Ha atteso qualche minuto che il titolare si distraesse e poi è partito a tutta velocità, al volante dell’auto. Tutti sono rimasti increduli davanti a un furto del genere. Passato lo stupore, però, non restava altro che chiamare le forze dell’ordine.