Polonia, ubriaco ruba carro armato e decide di invadere un paesino (1 / 2)

Polonia, ubriaco ruba carro armato e decide di invadere un paesino

Notte di pura follia con protagonista un uomo polacco. Sabato 15 giugno la città di Pajeczno, in provincia di Lodz, ha visto comparire improvvisamente un carro armato sulle sue strade. Un T-55 russo per l’esattezza. Alla guida c’era, per l’appunto, l’uomo ubriaco protagonista della vicenda. Il tutto è cominciato per colpa di un guasto tecnico.

L’autorimorchio che stava guidando l’uomo a un certo punto è rimasto fermo in una cittadina polacca di circa 6000 abitanti. Stava trasportando il carrarmato in questione, che era destinato ad un museo di una città polacca poco lontana. Per un problema tecnico, nel tardo pomeriggio di sabato, il mezzo ha smesso di funzionare. Visto l’orario, non c’erano soluzioni rapide.

L’autista ha quindi deciso di trascorrere la serata in quella cittadina polacca. Non avendo compagnia e trovandosi in una città per lui sconosciuta, l’uomo ha pensato bene di dare una svolta alla sua serata ubriacandosi. Dopo aver bevuto diversi bicchieri, l’impavido autista ha pensato che “avere tra la mani” un carrarmato, probabilmente, non gli sarebbe mai più ricapitato. Per questo motivo ha avuto l’insana idea di guidarlo.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA