Pochi riescono a risolvere questo test di logica. E tu saprai trovare l’assassino? (2 / 2)

La quarta persona è Bill, un celebre pittore famoso per le sue eccezionali abilità di ritrattista. Durante l’interrogatorio, Bill ha affermato che si aspetta di finire il ritratto di Steve nel giro di una settimana.

La quinta ed ultima persona della lista è Alex, un ricercatore che si è recato in Antartide proprio il giorno successivo all’omicidio per un progetto molto importante. Alex infatti è entrato a far parte di una spedizione per lo studio della biologia marina dell’Antartide, e ad oggi si trova ancora al Polo Sud insieme ad altri 19 scienziati. Ecco qualche indizio in più: la settimana precedente all’omicidio, l’omicida si ruppe una gamba. Steve ed Alex si conobbero solamente 6 mesi prima dell’omicidio. Alex conosce l’assassino sin dall’infanzia, erano vicini di casa e sono cresciuti insieme in una grande città. Questi sono gli indizi a vostra disposizione: sapreste dire ora chi è la vittima e chi l’assassino tra queste cinque persone? La soluzione al test si trova nel prossimo ed ultimo paragrafo di questa pagina.

Eccoci arrivati al momento in cui si scoprono le carte, quello nel quale avremo finalmente la conferma se le nostre deduzioni siano state corrette o meno. Siete riusciti a capire chi è il killer e chi la vittima? Analizziamo insieme tutti i dettagli. Innanzitutto John ha partecipato ad un torneo di tennis dopo l’omicidio, quindi non può essere lui l’assassino dal momento che con una gamba rotta non avrebbe potuto giocare. Anche Alex è escluso dai sospettati, dal momento che l’assassino era il suo vicino di casa d’infanzia. Per la stessa ragione anche Steve è innocente, dal momento che conobbe Alex solamente 6 mesi prima del delitto. Rimangono solo Jack e Bill, ma Jack nacque e crebbe in una piccola isola, non in una grande città. Dunque l’assassino è Bill. E la vittima? John ha giocato a tennis dopo l’omicidio, Alex è in Antartide e Steve sta ancora posando per Bill. Dunque la vittima non può che essere il povero Jack.