Pochi conoscono l’incredibile storia di Steve Buscemi e delle sue gesta l’11 settembre 2001 (1 / 2)

Pochi conoscono l’incredibile storia di Steve Buscemi e delle sue gesta l’11 settembre 2001

Steve Buscemi è un grande attore. Gli amanti del cinema saranno d’accordo con questa affermazione. Ha recitato parti memorabili in film altrettanto memorabili come ‘Le Iene’, ‘Fargo’e ‘Il Grande Lebowski’. Inoltre non tutti sanno che è anche un bravo regista: ha diretto quello che per molti è il miglior episodio di sempre dei ‘Soprano’, altra serie TV di altissima qualità. Inoltre, come molti personaggi famosi, nell’era di Internet è diventato un meme.

Ma oltre ad aver svolto ruolo di ‘intrattenimento’ in diversi film storici, Steve ha fatto anche qualcosa di più ‘eroico’ nella sua vita. Non tutti sanno che prima di diventare un attore, quindi negli anni ’80, Buscemi era un pompiere. Dal 1980 al 1984 ha lavorato nel New York Fire Department Engine Co. 55 a Manhattan, nel quartiere di ‘Little Italy’.

Tutti sanno che l’11 settembre del 2001 c’è stato l’attacco alle Torri Gemelle. Non tutti sanno, invece, che quello stesso giorno Steve è tornato per qualche ora al suo vecchio mestiere. Per qualche giorno ha lavorato insieme ai suoi colleghi nel solito turno di 12 ore per provare a salvare quante più persone possibile dopo lo schianto degli aerei contro le Torri Gemelle.