Pistoia, rubano unʼambulanza e postano il video sui social urlando: ninoninonino (2 / 2)

Ci sarà anche un’inaugurazione pubblica, sabato pomeriggio alle 17:30 in località Prunetta. Il responsabile dei servizi della Croce verde di Prunetta ha spiegato in un’intervista: “La festa di inaugurazione è confermata. L’ambulanza, purtroppo, ha subito dei danni: non si mette in moto e il portellone laterale non si chiude. Per fortuna il personale della nostra officina ha riparato in fretta i danni”.

Il tutto è capitato a pochi minuti dall’alba di domenica 24 giugno: intorno alle 5:30 a.m. alcuni automobilisti hanno notato il mezzo fermo al centro della strada e hanno avvisato i carabinieri. Sembra che i tre autori del furto siano scappati appena hanno notato alcune persone avvicinarsi al mezzo lasciato incustodito.

A quanto pare l’ambulanza non è l’unico oggetto su cui i tre giovani annoiati hanno sfogato la loro noia: è stata rubata anche una bicicletta ed è stata forzata la serratura di un altro garage appartenente alla Croce verde di Prunetta. È allarmante che l’ignoranza del gruppo sia talmente grande da portarli a danneggiare un’ambulanza, un mezzo di pronto soccorso che, un giorno, potrebbe servire anche a loro.